Farina di lenticchie
Ricca di sostanze nutritive come proteine vegetali, ferro e sali minerali, la farina di lenticchie è un’ottima alternativa alle comuni farine di cereali.
Farina di piselli
Usata principalmente per zuppe, la farina di piselli non solo è ricca di sali minerali come potassio, fosforo e ferro, ma ha anche un basso contenuto di grassi.
Farina di ceci
Nutriente ed energetica, la farina di ceci è usata soprattutto per la preparazione di pasta, pane e farinate.
Farina di sorgo
La farina di sorgo, ricca di fibre e antiossidanti, può essere utilizzata da sola, o mixata ad altre farine.
Farina di amaranto
Usata spesso in pasticceria, la farina di amaranto è una valida alternativa proteica per vegetariani e vegani, grazie alle proteine di cui è ricca.
Farina di quinoa
Energetica e ricca di sali minerali, proteine e fibre, questa farina è usata principalmente in panificazione e pasticceria.
Farina di avena
Ricca di proteine e molto energetica, la farina di avena ha un alto contenuto di fibre, che mantengono l’indice glicemico ad un livello moderato.
Farina di grano saraceno
La farina di grano saraceno è ricca di sali minerali. I suoi semi sono inoltre ricchi di proteine e apportano aminoacidi essenziali.
Farina di teff
Il teff è ricco di calcio, potassio e ferro e viene usato per realizzare pane, pancakes, budini e dolci vari ma anche come addensante in zuppe, minestroni e porridge.